Discussione: Cari lettori
Visualizzazione Elencata
-
18-03-2013, 11:45 #11
Re: Cari lettori
Enzo
Non sono fra i compratori dei tuoi libri, ma non ne ho la possibilita` (o forse non sono capace) di farlo online. Ho provato a cercarli nelle librerie di Trieste, senza risultato. Abito all'estero e le librerie abbastanza fornite piu` vicine si trovano li. Da quanto ho capito, molti partecipanti al forum sono toscani e in maggio, precisamente sabato 18, partecipero` a una rassegna corale a Pisa. In quell'occasione ci si potrebbe incontrare e magari qualcuno mi porta i libri.
Ho gia` scritto in questo sito, di come mi sono avvicinato all'astronomia. Con i tuoi articoli mi hai insegnato moltissimo, essendo scritti in modo che, anche uno come me, ci arriva a capire qualcosa. Gli amici e ex colleghi(sono pensionato) mi considerano un vero astronomo anche se io continuo a ripetere loro che non arrivo nemmeno alla a iniziale di astronomo. E tu hai contribuito molto a questa convinzione dimostrandomi in modo molto chiaro che tutta la mia "scienza" e` meno che un'infarinatura. Per questo mi dispiace molto di questa tua decisione e se un giorno ci incontreremo, te lo spieghero` piu` in dettaglio a voce. Avrei un'interessante Power point da farti avere, fatto da uno che la pensa come te della divulgazione, indirizzato a quelli che fanno il contrario. Se puoi mandarmi un indirizzo privato(va bene anche quello della vecchia zia), te lo mando. Ti divertirai. Si tratta di matematica pura.
-

Luna minerale [APOD 16-03-2026]
Oggi, 10:45 in APOD by Astronomia.com