Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Cari lettori

Visualizzazione Elencata

Meteora L'avatar di Wolfy
    Taggato in
    0 Post(s)

Re: Cari lettori

Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Zappalā Visualizza Messaggio
    cari tutti,
    sono commosso dai commenti che ricevo. Tuttavia, il succo del discorso resta e vi č anche un po' di cattiva interpretazione:

ROSETTA NON E' UN LIBRO PER CHI GIA' CONOSCE UN PO' DI ASTRONOMIA, MA PROPRIO IL LIBRO PER CHI PARTE DA ZERO!

Purtroppo non ho i soldi e la volontā di pubblicizzare il mio libro (non conosco nemmeno nessuno in TV...). Nč voglio che diventi un bestseller. A me basterebbe che dei 1000 e pių lettori di questo sito ce ne fosse almeno il 10-20% volenteroso di iniziare a imparare e/o a inquadrare idee abbastanza confuse.

Con una base del genere avrebbe sicuramente pių senso iniziare a salire verso una comprensione pių particolareggiata e pių ampia.

In un modo o nell'altro, una ventina di persone che hanno avuto voglia di farsi delle basi iniziali su 1000 e pių lettori, mi sembrano un risultato che non stimola assolutamente la voglia di andare avanti e migliorare sempre di pių.

Per l'acquisto.... scusate, ma nel mondo di internet, dei cellulari dalle mille funzioni,degli ipod, iped, ipud, mi sembra veramente assurdo che non si possa fare un'acquisto on-line. Con carta prepagata (in banca te la fanno in due minuti) non rischi niente e ci vogliono altri due minuti per ordinare il libro. Ci riesco io che sono una specie di dinosauro...

Scusate, ma mi sembrano solo scuse....

Scusa Enzo, ma io non riesco veramente a non risponderti ! Mi dispiace troppo per la tua decisione e sinceramente mi sono sentito un po' preso dentro quando citi "Poi c’č un gran numero di persone che magari leggono gli articoli sui buchi neri, ma non hanno la minima idea di cosa sia veramente una stella. Di solito stanno zitti, ma quando chiedono qualcosa fanno subito capire che dovrebbero imparare ancora l’alfabeto.". Capisco la grande delusione per il libro, ma... esiste solo un libro ? Guarda qui, quante persone leggono, commentano i tuoi meravigliosi articoli ! Io ho scoperto per caso questo sito alcuni mesi fa e solo dieci giorni fa ho deciso di unirmi. Ma sono molti che ho la passione per l'astronomia ! Ho letto libri, enciclopedie a riguardo.. sono sincero, volevo prendere il tuo libro, sono andato alla ricerca nelle librerie, ma non l'ho trovato, ma non ho una carta di credito o altro per fare un acquisto online ! Nonostante tutto io sto continuando a seguire i tuoi articoli con tanta felicitā. Ho 22 anni e sono al terzo anno di ingegneria aerospaziale e, credimi, quando ritorno a casa la sera, dopo un giorno intero passato a studiare e a seguire lezioni, non vedo l'ora di accendere il pc, entrare in questo sito e leggere le novitā che pubblichi ! Non lo dico ne per vantarmi, ne per farti un piacere..semplicemente dico la veritā ! Sono giovane e forse dovrei starmene buono e zitto, ma questo č il mio carattere..di delusioni ne riceviamo tante, troppe ogni giorno, ma se ci fermassimo ad ogni mazzata.. che mondo sarebbe ? Nel mio piccolo anche all' universitā ho preso certe bastonate del tipo professori che non avendo voglia di correggere, bocciano a caso. Ma ho tenuto duro perché sapevo di potercela fare e, soprattutto, l'ho fatto per me ! ( scusami se dō del tu, č irrispettoso, lo so ) Ami la divulgazione alla portata di tutti ? Bene, non mollare ! Saremo in 20 a seguirti ? Okay, pochi ma buoni e soprattutto sinceri !
    Spero che possa cambiare idea al pių presto e continuare la divulgazione scientifica in questo modo.. Non aspetto altro ! Comunque grazie di tutto Enzo ! Grazie, perché con i tuoi articoli ho potuto scoprire molte cose interessanti, tipo la stupidaggine che i media dicono sul riscaldamento globale. Spero che tu possa cambiare idea e ritornare sulla strada intrapresa !
    Con affetto Andrea

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •