Visualizzazione Elencata
-
22-12-2018, 12:13 #10
Re: Ho bisogno di un consiglio per l'acquisto del mio secondo telescopio.
ho provato a compilare il questionario: 1 planetario e cielo profondo 2 visuale 3 non so immaggino grande diametro e buona qualità ma non so questo quanto possa pesare sul budget 4 dal balcone ma posso spostarmi, non troppo spesso ma posso. 5 cielo di città direi ma posso spostarmi, soprattuto d'estate. 6 spazio in macchina ma con parecchio sforzo 7 scendo una scalinata e poi un tragitto di quasi un ora in auto 8 dai 10 ai 15 kg senza problemi poi diventa scomodo ma volendo anche 20 e oltre. 9 posso imparare ma sarebbe molto scomodo 10 ho tempo per mettere tutto a posto 11 va benissimo uno manuale avendo visto i costi di quelli motorizzati 12 non ho problemi a inseguire il bersaglio ma ovviamente una montatura che lo segua anche parzialmente mi farebbe molto felice 13 300€ credo siano abbastanza per un telescopio senza il motore, potrei anche alzarlo oppure modificare le mie esigenze se non influiscano troppo sulle prestazioni del telescopio. Comunque vorrei ringraziare tutti per la disponibilità e soprattuto per la velocità delle rispost. inutile dire che avete tutta la mia gratidune, soprattuto per avermi messo in guardia dal seben. Ovviamente per il questionario posso modificare parecchie cose ma ho messo le risposte che più mi attiravano, non so quanto queste incidano sul budget quindi accetto con molta gratiduine qualsiasi consiglio. ah mi sono dimenticato di dire che anche se gli oculari in dotazione non siano il massimo non è un problema troppo grande dato che ho un baader classic ortho da 6mm pagato 70 euro che credo sia un ottimo oculare. Poi magari potrei essere incappato in una fregatura e se è così gradirei moltissimo venire avvertito perchè ho ancora la possibilità di reso di amazon.