Risultati da 1 a 10 di 19
Discussione: Il manifesto di Astronomia.com
Visualizzazione Elencata
-
25-03-2013, 21:50 #6Staff • Moderatore Globale
- Taggato in
- 566 Post(s)

Re: Il manifesto di Astronomia.com
Il nostro motto potrebbe essere un proverbio serbo che ho letto da poco:
"Sii umile perché sei fatto di terra,Direi che calza a pennello....
sii nobile perché sei fatto di stelle."
Altra cosa importante sarebbe mantenere e sostenere quel senso di meraviglia che ci fa capire di essere così piccoli nei confronti dell'universo. Piccoli sia come dimensioni (e quindi umili) che come età (e quindi giovani dentro).
Dovremmo essere sempre consci che l'universo ci darà sempre da meravigliarci e da stupirci, sempre pronti ad accogliere quanto ci sussurra, sempre in attento ascolto....
Sempre disposti a metterci in dubbio, sempre consci che la verità non è una meta, ma un percorso.
Una via lungo la quale tutti viaggiamo, anche se durante il viaggio ognuno di noi coglie un particolare diverso del paesaggio, e perciò per ognuno può essere una cosa diversa.
Ed è solamente mettendo insieme quanto tutti abbiamo colto, che raggiungeremo la verità e la consapevolezza.
Mi sa che sono andato OT. Mi son pensato addosso...
Ultima modifica di Red Hanuman; 25-03-2013 alle 23:06
Collabora anche tu a creare ASTROWIKI! Unisciti al censimento utenti del Forum!!!
Reputazione: a cosa serve e perchè usarla con criterio
Etiam si omnes, ego non - Uno spirito forte, un cuore tenero - BLOG