Risultati da 1 a 10 di 389
Discussione: Primo acquisto conoscenza zero....
Visualizzazione Elencata
-
22-08-2020, 19:23 #11
Re: Primo acquisto conoscenza zero....
Caro amico con conoscenza zero...quando dici voglio spendere 200 euro, e se qualcosa meno va bene, mi pare di capire che vuoi la botte piena...la moglie ubriaca...e l'uva nella vigna

Mi sa tanto che se vuoi qualcosa di decente e che faccia tutto da solo devi aumentare il budget e non di poco..
Per esperienza personale,ti dico che anni fa ero digiuno come te in fatto di astronomia ma subivo il fascino del cielo stellato, allora mi sono fatto coraggio e ho acquistato un celestron C6 xlt con sistema skyalign....goto...
Parliamo sempre di uno strumento modesto 1500 di focale f10 ma che comunque è considerato un telescopio tutto fare, tranne che per l'astro foto per via della montatura non idonea..... ha un programma che ti permette di osservare con cognizione di causa il cielo stellato con una buona qualità...sarà lui a puntarli automaticamente per te....ma devi spendere sei volte le tue 200 euro......Lo possiedo da anni e non mi sono mai pentito...anzi sto pensando di prendere il fratello maggiore il C8...
E' lo strumento con il sistema ideale per una bella serata con amici sotto il cielo stellato....
Una volta messo in funzione ha anche l'opzione sky tour, e ti farà vedere tutti gli oggetti più belli visibili in quel momento.puntandoli con precisione.....automaticamente....saluti..
Il sistema skyalign equipaggia anche telescopi più economici di celestron....acquistalo e risolverai il problema senza bisogno di accendere luci di saccenza nelle stanze buie della tua legittima e non invalidante ignoranza...Ultima modifica di giannini awn71; 22-08-2020 alle 19:38
-