Discussione: Primo acquisto conoscenza zero....
Visualizzazione Elencata
-
07-09-2020, 10:49 #11
Re: Primo acquisto conoscenza zero....
vi ringrazio per l'aiuto, lo so che sarà scocciante da parte mia farvi 3000 domande e il più di queste sono banali, ma noto che ci sono in ballo molti fattori nella scelta di un telescopio....
ora veniamo al modello skywatcher 150/750 e la nuova versione è quella con il wifi
ti riferisci a questo giusto?
Skywatcher Telescopio N 150/750 AZ SynScan GoTo Star Discovery
https://www.astroshop.it/telescopi/s...covery/p,47470
vedo che si riesce a trovare ancora il modello con il tastierino ovvero il palmare sempre al prezzo di 525€ e dalla descrizione leggo che la montatura regge fino a 6kg e il treppiede è in acciaio, il tubo pesa 3,7kg
quello che sono riuscito a trovare è questa discussione dove l'utente lo ha acquistato per il suo skywatcher che pesa 5,8kg
https://www.astronomia.com/forum/sho...ura-az-synscan
quindi dite che risulterebbe stabile il tubo su quella montatura oppure rischio di ritrovarmi con una montatura ballerina?
ora si per i sentieri e strade che dovremmo fare, per raggiungere i posti completamenti bui c'è un po da camminare per questo ho escluso il dobson, ma credo che i telescopi menzionati dovrebbero essere smontabili dalla montatura con la classica barra vixen a coda di rondine (GP5?)...se il tubo pesa 3,7kg ed è lungo circa 670mm non dovrebbe essere un problema portarlo a mano idem per la montatura, almeno rispetto la montatura del dobson dovrebbe essere più agevole il trasporto a mano o sbaglio?
e riguardo che lo specchio principale non è regolabile è un problema?
invece per sapere la qualità degli specchi?
Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
-