Discussione: E' solo matematica ?
Visualizzazione Elencata
-
28-02-2025, 03:30 #4
Re: E' solo matematica ?
Ciao Albertus, chiedo con sincera curiosita' e spero di non portare troppo la discussione da te iniziata in OT ,il perche' della tua risposta al quesito di Alby.
Te lo chiedo perche' io invece pensavo che non ci fosse nulla di piu' sicuro e assoluto della matematica...( ok, a parte l'ultimo respiro ma lasciamolo fuori...) .
Mi chiedo cio' perche' un po di tempo fa ci fu una discussione su un nostro sito qui in cina dove si parlava, per pura speculazione e al limite della fantascienza, se potesse esistere una qualche forma di civilta' esterna alla nostra dove appunto la matematica fosse stata diversa e quindi alcune leggi che regolano l'universo come noi lo conosciamo potessero essere "rotte".
Il discorso fu molto complicato e tecnico e io, a parte non avere le minime basi di fisica ,ho capito ben poco ,ma quello a cui alla fine tutti si sono trovati piu' o meno daccordo , era il fatto che la matematica e' ineluttabile e quindi no.
Se fosse una invenzione, sarebbe possible re inventarla diversamente? oppure migliorarla? A me viene solo da pensare che si scoprono solo e sempre cose nuove ( come e' naturale che sia) ma che non possano essere davvero inventate...
Ti prego di scusarmi se sono andato OT e ti ringrazio anticipatamente se vorrai darmi qualche suggerimento.
Saluti
MassiOsservo con: Bosma MAK 150/1800-Dobson Truss 12" ES Provo a fotografare con: Takahashi 106EDX4Astrobin gallery