Risultati da 1 a 10 di 28

Visualizzazione Elencata

Vincenzo Zappalà Chandra prende il posto di... 06-08-2013, 10:58
AlexanderG Re: Chandra prende il posto... 06-08-2013, 12:55
Vincenzo Zappalà Re: Chandra prende il posto... 06-08-2013, 14:42
AlexanderG Re: Chandra prende il posto... 06-08-2013, 14:55
Vincenzo Zappalà Re: Chandra prende il posto... 06-08-2013, 15:36
AlexanderG Re: Chandra prende il posto... 06-08-2013, 18:45
Vincenzo Zappalà Re: Chandra prende il posto... 06-08-2013, 18:50
Andrea I. Re: Chandra prende il posto... 06-08-2013, 21:45
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalà
    Taggato in
    1 Post(s)

Re: Chandra prende il posto di Kepler?

Citazione Originariamente Scritto da AlexanderG Visualizza Messaggio
    Caro Enzo,
    questa volta ti ho anticipato io: http://www.astronomia.com/forum/show...ll=1#post49036
    Mi permetto di segnalarti solo questa correzione: il pianeta non è stato scoperto da Chandra, ma e noto già dalla metà del decennio scorso: http://en.m.wikipedia.org/wiki/HD_189733_b
    La particolarità, però, è che questa è la prima volta che il transito di un esopianeta viene osservato nella radiazione X; e dato che i risultati sono nettamente migliori rispetto al visibile, Chandra potrebbe effettivamente prendere il posto di Kepler, o almeno dare un ottimo contributo

Un carissimo saluto,
    Alex.
    hai ragione... ma è come se Chandra l'avesse riscoperto. Comunque, non c'è molta differenza: il succo rimane.

ormai arrivo sempre in ritardo: penso che smetterò di riportare le news... D'altra parte non posso nemmeno pubblicarne dieci al giorno e non voglio assolutamente tornare a vedere cosa si scrive sul forum...

In realtà, io non invento nessuna nuova ricerca e mi limito a cercarle nei siti più seri. E' ovvio che siano già pubblicate da qualche parte quando le traduco (non guardo mai i siti italiani). Cosa devo fare, allora? Ognuno può cercarsele da sè e poi mettere il link. Potrei fare così anch'io... in fondo è una fatica in meno.

Si potrebbe fare così: aprire una finestra (magari proprio le news) dove si mettono i link più importanti. Per il problema della lingua, basterebbe prendere quelle del sito INAF (le riporta quasi tutte).

Ci penserò sopra... ma penso che mi adeguerò...