Risultati da 1 a 10 di 47

Visualizzazione Elencata

Nana Bruna L'avatar di manuela
    Localitā
    provincia di como
    Taggato in
    4 Post(s)

Re: Cambio tutto per non cambiare niente.

Caro Enzo, credo di non aver mai fatto pių fatica a scrivere una mail.... quello che il titolo di Lampedusiano sapore esprime, non credo corrisponda a realtā : cambierā eccome, almeno per me, e credo per tutti. Ma se guardo le cose facendo tacere per un attimo il mio personale egoismo, mi rendo conto che questo era inevitabile e giusto : facendo una similitudine magari inadeguata, sarebbe come voler costringere un direttore d'orchestra della Scala a seguire sempre a tempo pieno gli esordienti del festival di sanremo (naturalmente senza offesa per nessuno, sono solo campi diversi, ma esistono) .La sua generositā, il suo entusiasmo per la musica e il desiderio di diffonderla puō sostenerlo per un pō, ma poi si inaridirebbe dentro come una pianta che non riceve la giusta luce e il giusto nutrimento. E' naturale e sano che tu senta il bisogno di nutrire la tua intelligenza e il tuo amore per l'astrofisica intrattenendo anche relazioni che siano a livelli pių vicini alla tua preparazione e capisco che richiede tempo da dedicare che inevitabillmente va sottratto a qualcos'altro. Io mi sono sentita spesso a disagio quando ponevo domando cosė elementari che mi pareva di mancarti di rispetto, tanto che molte volte mi limitavo a ringraziare e aspettavo che fossero gli altri, quellli bravi a fare le domande giuste (e ce ne sono parecchi..) che avrebbero illuminato anche me. La mia unica scusante e che la vita non mi concede (al momento...) il tempo per colmare quelle lacune che mi impediscono di godere le gioie dell'astrofisica, e non sono lacune che si possono riempire con un'oretta al giorno di lettura e le responsabilitā familiari e lavorative non concedono di pių.
    Grazie per il tempo che comunque ancora ci regalerai, grazie per tutta la pazienza, l'entusiasmo, la competenza, l'originalitā, il buonumore e anche le bacchettate che ci hai dato.
    Faremo tesoro di questa eperienza per cercare di trarre il meglio dal tempo che ancora riuscirai a dedicarci.
    Aspetto con gioia e riconoscenza il ciclo di lezioni che farai a settembre e ti abbraccio con grande affetto, ma grande grande perchč non ho mai conosciuto una persona come te e mi sento fortunata di aver ricevuto cosė tanto. Perō nonostante ti capisca, non posso non sperare che tu cambi idea...perchč la veritā resta che tutto sarā diverso
    Ultima modifica di manuela; 22-08-2013 alle 19:42