Risultati da 1 a 10 di 47

Visualizzazione Elencata

SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalā
    Localitā
    San Damiano d'Asti
    Taggato in
    1 Post(s)

Re: Cambio tutto per non cambiare niente.

Citazione Originariamente Scritto da manuela Visualizza Messaggio
    Caro Enzo, credo di non aver mai fatto pių fatica a scrivere una mail.... E' naturale e sano che tu senta il bisogno di nutrire la tua intelligenza e il tuo amore per l'astrofisica intrattenendo anche relazioni che siano a livelli pių vicini alla tua preparazione e capisco che richiede tempo da dedicare che inevitabillmente va sottratto a qualcos'altro. Io mi sono sentita spesso a disagio quando ponevo domando cosė elementari che mi pareva di mancarti di rispetto, tanto che molte volte mi limitavo a ringraziare e aspettavo che fossero gli altri, quellli bravi a fare le domande giuste (e ce ne sono parecchi..) che avrebbero illuminato anche me. La mia unica scusante e che la vita non mi concede (al momento...) il tempo per colmare quelle lacune che mi impedis

Aspetto con gioia e riconoscenza il ciclo di lezioni che farai a settembre e ti abbraccio con grande affetto, ma grande grande perchč non ho mai conosciuto una persona come te e mi sento fortunata di aver ricevuto cosė tanto. Perō nonostante ti capisca, non posso non sperare che tu cambi idea...perchč la veritā resta che tutto sarā diverso
    cara Manu,
    ha ragione Super Mago Alex: io mi trovo benissimo in mezzo ai musicanti di San Remo, ma solo se cercano di migliorarsi con i loro mezzi e il loro tempo. Non mi trovo bene se quando cerco di insegnare si voltano dall'altra parte. Tu, invece, devi proseguire a chiedere senza alcuna paura. Io sono felice quando mi si chiedono stupidaggini (che non lo sono mai) per cercare di capire. Quindi, d'ora in poi cambia anche tu () e chiedi senza timore. Tu chiedi e cerchi di imparare (ma sai giā tanto rispetto alla media) e sei proprio il tipo di persona per le quale continuo a scrivere cercando di essere sempre pių semplice. Ma alla semplicitā c'č sempre un limite e non si puō scendere sotto di quello, se non si cade nei giornaletti tipo Chi, Novella 3000, ecc.

COMMENTO PER TUTTI I MIEI AMICI: LA MQ apparirā molto pių semplice della fisica normale. Per comprendere le basi non sono necessarie formule, ma solo ragionare come i bambini. Tuttavia, ATTENZIONE, perchč anche le frasi pių banali vanno digerite e comprese fino in fondo. L'importante č capire di non capire. A quel punto si comincia a fare passi in avanti. Per cui, mi raccomando: NON ESITATE A FARE DOMANDE anche STUPIDE. Sono proprio loro che iniziano a far capire di non poter capire e di essere sulla strada giusta. In base a ciō che direte e commenterete agiremo tutti assieme correggendo, espandendo e sintetizzando gli articoli. Vorrei che fosse un testo in divenire, attraverso il contributo diretto e indiretto di tutti voi che avete l'orgoglio, la volontā e la forza di affrontarlo. Non diventerā mai libro, ma spero un testo utile che Red e Io vi faremo come regalo (un regalo anche per noi, tuttavia, dato che ho dovuto rileggermi e ricordarmi tante cose che si erano nascoste nel mio cervello limitato).

bacioni immensi!!!!