Discussione: Scopriamo i misteri di Celestia & Co.
Visualizzazione Elencata
-
20-07-2012, 21:53 #29
- Taggato in
- 153 Post(s)
Re: Scopriamo i misteri di Celestia & Co.
@SVelo (se ancora ci volessi leggere)
sono costernato...
la mia frase ad enzo
pensa che io davanti alla formula del "log" mi sarei permesso di ricordarti di segnalare che si tratta del "logaritmo in base 10" e non del "logaritmo naturale" (che alcune volte viene indicato con "ln" , ma altre volte con "log", nel qual caso il nostro logaritmo si indica con log10... insomma un putiferio...)
anche io non mi sarei nemmeno immaginato che qualcuno non sappia cosa sia "log"... magari una ricerca su google salverebbe capra e cavoli
ricordi la "perifrastica passiva" di una pubblicità di qualche tempo fa? beh io ho studiato latino sia alle medie che al Classico e dopo più di 30 anni non mi ricordavo minimamente cosa significasse: sono andarto a cercarla su Wikipedia, come altre centiniaia di migliaia di italiani... ma... non c' ho capito niente, come se non l'avessi mai studiata...
pazienza
quando poi hai scritto qualcosa su "+5" e "-5" io ho scritto
però la domanda su cosa siano "-5" o "+5" io l'avevo presa per uno scherzo...
effettivamente è così, senza alcuna intenzione di offendere: anzi , al contrario!
io so cospargermi il capo di cenere quando non so le cose... e calcola che io sono abituato ad insegnare matematica a persone (scolari, studenti e anche laureandi) da più di 30 anni e mai e poi mai mi sognerei di offenderli perché non sanno cosa significa un'equazione, una radice quadrata o le trasformate di Fourier.
se hai avuto la sensazione che "avessi rincarato la dose"... beh... ora ti dico che sbagli.
puntoTelescopio detto Monster : SkyMaster 25012 (riflettore da 10"), montatura equatoriale EQ6 motorizzata
Fotocamera Nikon Z50 mirrorless con sensore in formato DX, adattatore FTZ
tele MTO 500mm, Nikkor 18-50mm,Tamron 70-300mm, tele JINTU 420-800mm
Fotocamera Nikon Coolpix P900 (focale 2000mm ottico, zoom 4x digitale), filtro Hoya NDPro 100k
Montatura equatoriale eq1 motorizzata
LA GUIDA DI STELLARIUM
LE COSTELLAZIONI IN 3D
LE SONDE SPAZIALI
I VIAGGI VIRTUALI
"For all Mankind" (7) - Conflitto...
Ieri, 16:36 in Articoli