Risultati da 1 a 10 di 389
Discussione: Primo acquisto conoscenza zero....
Visualizzazione Elencata
-
22-08-2020, 15:05 #10
Re: Primo acquisto conoscenza zero....
@Zoroastro ti ringrazio per le delucidazioni è solo che da quel poco che ho capito sarebbe conveniente fare esperienza con un qualcosa di accettabile e credo che con un 70ino ci può dar l'idea di come potrebbe essere l'utilizzo del telescopio per poi passare all'80ino da voi consigliato in modo da poter apprezzare ciò che riusciremo ad ottenere sfruttando con il tempo il piccoletto
capisco che avere diametri maggiore significa vedere più cose ma in questo campo credo che sia meglio non fare il passo più lungo della gamba perchè da quel che ho capito non è affatto semplice....a me piace guardare il cielo di notte e a occhio nudo ne vedo una miriade di stelle poi con la mia ragazza mi farà da guida perchè lei sa cosa vedere...
poi vedo che tra voi c'è qualcuno che dall'80ino lo ha usato per moltissimo tempo ottenendo grandi risultati e per me è gia che sufficiente, inoltre leggendo il libro che ho citato prima consigliano anche li telescopi dai piccoli diametri e ho inteso ciò che vuole far capire al lettore e del perchè fare le cose con gradualità...
per quanto riguarda la qualità, come faccio a capire che un telescopio è solo una cinesata rispetto un altro che è di qualità?
ad esempio prendiamo celestron astromaster 70eq e 900mm di focale lo troviamo al prezzo simile del TS 80/900
andando sul sito celestron io non vedo la qualità della lente utilizzata così come per i materiali del tubo o degli oculari e via discorrendo...se puoi (potete) aiutarmi a capire come fare almeno sarà più facile scegliere qualcosa di economico ma buono...
quindi anche l'explorescope 80az è un giocattolo cinese?
@cesarelia
recepito il messaggio eviterò nel farlo chiedo scusa
@Scorza per cosa lo hai usato il 90/900?
fatto sta credo che per iniziare come ho scritto a Zoroastro bisogna usare qualcosa di pratico solo per avere un infarinatura di cosa ci aspetta, perchè se alla mia ragazza è una cosa che le da noia e non le piacerà più di tanto, non ha senso investire abbastanza soldi....se invece a me piacerà prenderò l'80/900
Ps: eppure con 60/80mm di diametro sono più che sufficienti per farsi le ossa e se il cielo permette sanno regalare bellissime emozioni...quindi sono fiducioso