Risultati da 1 a 10 di 68

Visualizzazione Elencata

Sole L'avatar di Danilo
    Localitā
    Bologna
    Taggato in
    2 Post(s)

Re: Scopriamo i misteri di Celestia & Co.

Sono ben consapevole di non far parte di questa conversazione, ma forse ho qualcosa da dire..
    Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Zappalā Visualizza Messaggio
    Ammetto di passare un periodo molto teso e nervoso e di non essere lucido come precedentemente. Mi sforzo di calmarmi, ma vedo che spesso supero il limite. E' anche un po' per quello che vorrei limitare la mia presenza sul sito... L'etā che avanza, problemi vari di salute e non solo, e un mondo che ti schiaccia sempre pių con la sua idiozia ormai dilagante, non aiuta la ripresa...
    Caro Enzo,
    io capisco benissimo ciō che provi tu, anche se sei intellettualmente "anni luce" davanti a me.
    Io sono solo un ragazzo di 23 anni, ma molto spesso mi sono imbattuto in conversazioni sulla matematica elementare e sulla fisica elementare con i miei amici o la mia ragazza...la reazione solitamente č sempre la stessa: stupore e confusione (fanno delle facce come se avessi parlato in aramaico). Io ovviamente ci tengo molto a questa scienza e alla comprensione della matematica elementare, perō a volte bisogna solo accettare e magari cercare di trovare una soluzione con l'ingegno.
    Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Zappalā Visualizza Messaggio
    Devo trovare un livello di equilibrio e forse un forum troppo caotico in cui alcuni dicono tutto e il contrario di tutto non mi aiuta di certo. Sento profondamente che avvicinarsi con passione e con un po' di fatica intellettuale all'Universo potrebbe essere un'arma fondamentale per combattere il RG (rimambimento globale) e fare uscire allo scoperto i veri valori dell'Uomo. E, quando vedo che molti sforzi sembrano arenarsi cado in depressione e non riesco a tenermi...

Inutile dirti che grazie a te ho imparato molto. Ricorda che non devi arrenderti MAI, questo sito ha bisogno di te e della tua sapienza. Molti di noi hanno bisogno di te per crescere (e magari un giorno sbocciare...). E se tu riesci in questo, avrai ottenuto una vittoria meravigliosa, che io alla tua etā potrō solo invidiare e contemplare con profonda ammirazione. Non č questione di cambiare il mondo, ma di dare un piccolo contributo...che creerā un seme..che un giorno germoglierā e dal quale un altro giorno, forse, sbocceranno fiori come te in grado di dare tanto nel futuro. Sono certo che sarā cosė. Noi dobbiamo essere i primi a crederci, perchč il futuro lo facciamo noi.
    Ricorda di non vedere solo il bianco e il nero... il grigio puō sempre scurirsi o sbiadirsi col tempo. Tutto dipende da noi.

Tutto questo smielatissimo e pallosissimo post per dirti che sei troppo importante per buttarti cosė..
    e non preoccuparti, magari ci penserō io a spiegare cos'č un logaritmo, tanto sono abituato.
    Giā che uno lo chiede č giā qualcosa...a molti non gliene frega una cippa di cosa sia un logaritmo(ma c'č da dire che molta gente nemmeno č a conoscenza dell'importanza e del fascino della matematica...probabilmente non č nemmeno colpa loro. Ma qui il discorso si fa pių lungo..)

P.S. lo ammetto...io uso Facebook e ogni tanto uso (o usavo) il pc anche per giocare. Non uccidetemi
    Ma non ho nemmeno uno iphone, ipad, o smart phone. Ho un vecchio cellulare che andrebbe cambiato da anni...
    Io so di non sapere

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •