Discussione: Consiglio acquisto telescopio
Visualizzazione Elencata
-
13-02-2016, 12:29 #4
Re: Consiglio acquisto telescopio
Allora, rispondendo a Federico:
a quanto so la montatura dobson è indicatissima per i newton di grande apertura, ma non tanto indicata per astrofotografia. (a quanto leggo in giro per il web)
Per quanto riguarda etruscastro:
infatti per adesso mi tengo il mio 130/900, che la eq6 manco lo sente. Appena mi faccio un po' le ossa ed ho acquisito le conoscenze necessarie per un nuovo acquisto, cambierò telescopio.
Comunque il fatto che non mi convinceva per il 9.25 era proprio la lunga focale.
Invece per quanto riguarda i Newton, quelli che ho linkato sono molto leggeri (sia perchè hanno solo 1000 di focale e sia perchè sono fatti in fibra di carbonio robusta). Insomma, i primi due che ho linkato hanno peso quasi identico al Celestron, per questo ho bisogno di un aiuto.
Per quanto riguarda il mio budget, non mi importa quanto spendere, basta che sia un prodotto estremamente efficiente. Ovviamente non voglio andare oltre i 2500, ed ovviamente voglio il rapporto qualità/prezzo ottimale.
Riguardo le tue domande: si già mi sono ritrovato a posizionare la mia eq2. Una volta sono riuscito a fare uno scatto alla Nebulosa di Orione per 10'' spostando A MANO la manopola in AR.
Invece per quanto riguarda il cielo da me, non ho le conoscenze per valutarlo. Non conosco la scala di bortle o valutazione spannometrica.
Ti posso dire che vivo in periferia, e che con 5 minuti di macchina sono in montagna buia.
Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!