Discussione: Ne vale la pena? E' ora di uscire allo scoperto..
Visualizzazione Elencata
-
10-11-2012, 10:42 #9
Re: Ne vale la pena? E' ora di uscire allo scoperto..
La matematica č la lingua della Natura e ogni Scienza (e soprattutto la fisica) si esprime utilizzando la sua simbologia... Per scrivere un libro del genere si deve conoscere la matematica ad un buon livello... perō integrali, derivate, equazioni differenziali,... sono cose che fanno paura in una societā come la nostra dove per fare semplici addizioni o divisioni si utilizzano calcolatrici o iPhone... Questa paura puō essere superata dalla volontā e dalla passione ma quante persone avrebbero la forza e la voglia di "studiare" matematica dopo aver fatto una giornata di lavoro? credo poche purtroppo... inoltre la scuola non fornisce quasi mai basi sufficientemente solide per poi potersi "spingere oltre" e nel frattempo contribuisce a rendere insopportabile questa materia...
La tua perplessitā č quindi fondata ma secondo me non devi mollare... io il libro lo leggerei sia per passione che per colmare alcune delle mie enormi lacune... Forse quello che manca al giorno d'oggi č la curiositā, la voglia di capire ciō che ci circonda, la voglia di guardare un pō pių a fondo....
La cometa 3I/ATLAS - 10°...
Oggi, 10:37 in Articoli