Risultati da 1 a 10 di 56
Discussione: Cari lettori
Visualizzazione Elencata
-
18-03-2013, 14:43 #19
Re: Cari lettori
Carissimo Enzo, non ho comprato l'ultimo libro ma mi sono ripromesso di farlo cosė come invece ho comprato gli altri due, ma questo č un altro discorso, non voglio certo giustificare chissā cosa.
Ciō che invece mi turba č il tuo abbattimento, la tua delusione, giustificatissima peraltro ma spero passeggera per altro verso.
Il sito che hai contribuito a creare e del quale, a mio parere , sei il leader indiscusso ( senza togliere niente a tutti gli altri, bravissimi) č sinceramente un sito dove si apprende in modo chiaro e semplice nozioni complesse e sempre in evoluzione sul meraviglioso Mondo che ci circonda.
Non puoi mollare Enzo e non puoi abbatterti proprio in questo momento storico un po' comico e molto tragico, in questo momento di transizione verso lidi sconosciuti. C'č bisogno di qualche punto fermo, di qualche mente nuova, proprio ad indicare che il nuovo non deve essere per forza anagrafico (non ti do' del vecchio stanne certo) bensė mentale.
Visto che qualcuno ha detto che il libro forse č anche ( o sembra) per bambini, posso dirti che ciō dimostra che con il tuo essere un validissimo Professore in pensione, con il tuo modo di spiegare, con il tuo modo di valutare potresti tranquillamente fare conferenze per bambini, che poi sono il nostro futuro da costruire, plasmare, allevare, e potresti farlo proprio per darti una nuova spinta. Se potessi ti affiderei volentieri mia figlia per spiegarle la matematica, la fisica, l'astronomia.
Non cedere Enzo, tieni duro proprio in questo momento storico c'č bisogno di persone come te.
M13: Il Grande Ammasso Globulare...
Oggi, 09:15 in APOD by Astronomia.com