Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Cari lettori

Visualizzazione Elencata

SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalā
    Localitā
    San Damiano d'Asti
    Taggato in
    1 Post(s)

Re: Cari lettori

Citazione Originariamente Scritto da davide c. Visualizza Messaggio
    Caro Vincenzo,
    Sono amareggiato dalla tua reazione!
    Pensa che io ero convinto di dover andare in libreria, dove mi hanno dato del matto quando ho chiesto il tuo libro!
    Adesso capisco che lo devo comprare on line ma non so se lo farō.
    Beccarmi del cafone e dell'ignorante solo perchč non ne so di astronomia non mi piace, anche se č vero!
    A te piacerebbe avvicinarti ad una materia e cominciare con una botta di ignorante?
    Chi non lo č all'inizio?
    Mi dispiace dissociarmi da tutti e dirti che hai peccato di banalitá, anche se capisco la tua delusione.
    Forse devi ricercarne i motivi nel tipo di distribuzione o di pubblicitā, piuttosto che scaricarli sui tuoi lettori, perchč anche se non compriamo, sempre quello siamo e forse un po' pių di rispetto ce lo meritiamo a prescindere dall'accademia in cui siamo laureati.

Poi mi č sempre piaciuta questa massima che č l'unico insegnamento che mi permetto umilmente di darti da questo sito da cui mi allontani, mio malgrado:
    "Non esistono cattivi allievi, ma solo cattivi maestri".

Adesso anch'io mi sono sfogato, e ti saluto con rinnovata stima.
    bene...
    non devi aver letto bene il mio sfogo. Prima di tutto, non do nell'ignorante a nerssuno. Dico solo che i mezzi per imparare da zero ho cercato di costruirli (ho detto da zero, ossia proprio per chi non sa niente di astronomia ma vuole iniziare ad avvicinarsi), non ho certo detto che bisogna sapere l'astronomia!
    Secondo, ho proprio finito dicendo che sicuramente la colpa č mia. Quindi il cattivo maestro l'avevo giā detto io...

Infine, cosa pių importante, a me non interessa niente che tu voglia o non voglia studiare astronomia. Soprattutto non voglio certo fare soldi con la divulgazione e quindi non mi sembra un gran sacrificio (per chi č veramente interessato a iniziare da zero, lo ripeto...) ordinare un libro via internet. Non ho nessuna intenzione di pubblicizzare o migliorare la distribuzione. Per chi vuole č pių che sufficciente il sistema usato. faccio quello che posso al meglio delle mie capacitā.

La tua ultima considerazione mi dice soltanto una cosa: tu hai capito ben poco di me e quindi non credo ti convenga cercare il mio libro. Ce ne sono altri sicuramente migliori e disponibili nelle librerie.

Mi ritengo comunque offeso per ciō che pensi... e di conseguenza il tuo sfogo mi invoglia sempre di pių a smettere a cercare di descrivere i fondamentali dell'astronomia. Non ho mai scritto per gli accademici o i cultori della materia, ma quasi soltanto per TUTTI, indipendentemente dal titolo di studio e dal lavoro che fanno. Sono loro che vorrei raggiungere e l'ho detto in tutte le salse.

No, non hai letto ciō che ho scritto e forse non ti sei reso conto di quanto mi hai veramente offeso nella mia essenza pių vera.

ciao, con molta meno stima...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •