Astronomia.com cambia casa!

Stiamo per migrare il portale su una infrastruttura dedicata. Ci scusiamo per eventuali disservizi o rallentamenti che potrebbero verificarsi nei prossimi giorni.

Aggiornamento

La migrazione è terminata. Potete contattarmi nel caso riscontraste anomalie nel corso della navigazione.

A dire il vero la cosa era già “programmata”, o almeno speravo che lo divenisse! Proprio così, perchè se astronomia.com si sta trasferendo è proprio per il notevole aumento di traffico e visitatori, che a meno di un anno dal rilascio della nuova versione è cresciuto a livello esponenziale.

Questo non può che farmi piacere, consapevole del fatto che una community più grande richiede risorse maggiori e servizi affidabili. In effetti c’era da aspettarselo. Il padrone di casa ha bussato alla porta sbraitando: “Ma in quanti ci abitate in quell’appartamento? Se non ve ne andate subito vi cambio la serratura!”. Ed eccomi qui, a prendere le contromisure prima di rimanere senza chiavi di casa.

Metafore a parte vi comunico tra qualche giorno avrà luogo la migrazione di astronomia.com su infrastruttura dedicata. Nel frattempo potrebbero presentarsi dei rallentamenti – o in casi estremi anche dei downtime – dato che il portale è temporaneamente su un piccolo server “paracadute” negli Stati Uniti.

Mi auguro che i disagi arrecati siano ridotti al minimo
Grazie a tutti

I commenti di questo post sono in sola lettura poichè precedenti al restyling del 2012. Iscriviti al Forum di Astronomia.com ed entra a far parte della nostra community. Ti aspettiamo! : )

5 Commenti

  1. Su quale portale si trasferisce (SAI NON VORREMMO PERDERE UN SITO COSI IMPORTANTE PER L’ASTRONOMIA)FATECI SAPERE:roll::razz:

  2. L’indirizzo rimane lo stesso 😉
    E’ cambiato solo il servizio di hosting.
    Ne approfitto per chiedervi dei feedback sulla velocità nel caricamento delle pagine. Ci sono miglioramenti?

    Grazie a tutti

  3. mi sembra che sia migliorato un pò sulle aperture delle pagine però:grin::razz::twisted: lo testato poco vedremo piu in la

  4. shanti om
    buona “trasmigrazione” delle stelle avvenuta, ero in ansia per i miei compagni di cielo! gli oculari siano con noi!
    gioco, naturalmente. mi sembra che il tutto sia velocizzato.
    sorriso