Astronomia.com segnalato dal portale NASA

E’ ufficiale. La NASA segnala astronomia.com come fonte italiana di riferimento per gli articoli della sezione astronomica di Science@nasa.

Circa un mese fa, in pieno agosto, ho avuto la fortuna di entrare in contatto con Ron Koczor, responsabile della sezione scientifica del portale Science@NASA. Lo scambio di e-mail è stato molto amichevole e informale. Naturalmente gli ho comunicato che, da quando astronomia.com è online, sto traducendo assiduamente tutti gli articoli e le storie pubblicate dal suo staff.

Inutile spiegare la soddisfazione provata quando, nel leggere la sua risposta, riportava i complimenti per il sito, gli sforzi per le traduzioni e la sua considerazione per il pubblico italiano, grande appassionato di esplorazioni spaziali e scienza in generale. Infine, l’avviso che di lì a due settimane astronomia.com sarebbe stato segnalato nella pagina delle traduzioni di Science@NASA.

Così è stato.
La segnalazione si trova nella sezione “Other Languages” del portale.

Informazioni su Stefano Simoni 625 Articoli
Di professione informatico, è nato e vive a Roma dove lavora come system engineer presso una grande azienda nel settore IT. E' l'ideatore e sviluppatore di Astronomia.com, portale nato dal connubio tra due delle sue più grandi passioni: "bit" e stelle. Da anni coltiva l’interesse per la progettazione e lo sviluppo di siti web aderenti agli standard e per il posizionamento sui motori di ricerca.

I commenti di questo post sono in sola lettura poichè precedenti al restyling del 2012. Iscriviti al Forum di Astronomia.com ed entra a far parte della nostra community. Ti aspettiamo! : )

9 Commenti

  1. Questo non è un coronamento, è solo il primo dei riconoscimenti cui è destinato questo sito, per la passione e la freschezza con cui è curato e portato avanti!
    Complimentoni!

  2. Grandissimo !!! =)
    Essere citati dalla NASA nn è cosa da tutti i giorni !!!
    Complimenti …!!!

  3. ciao,
    complimenti per il bellissimo e curatissimo sito!! il link lo meritate per davvero, per l’impegno e la tenacia!!:razz:
    complimenti ancora 😎

    ps. è un vero piacere leggere i vostri articoli!

    ciao 😉

  4. Sono arrivato a questo fantastico sito Italiano appunto partendo da quello dela NASA, sono molto contento che esista. Mi stavo informando riguardo al prossimo: (24°) grandioso ciclo solare. ho scritto un commento sull’ argomento.
    Ma a dir vero era una richiesta, e vorrei ripeterla qui, se mi è concesso.
    Sono alla ricerca di una bella foto del sole, con brillamenti, attività e se possibile anche la corona, ma deve essere di 2-3 MB. perche le stupende foto che trovo sono tutte di qualche Kb. Sono un Radioamatore, mi servirebbe questa foto per fare delle QSL: cartoline che ci scambiamo tra nopi per confermare il collegamento avvenuto, il sole è alla base dela nostra passione, con la sua attivita e grazie al numero di macchie solari,ci permette di fare collegamenti a lunga distanza, grazie alla propagazione delle onde elettromagnetiche!
    Sarò molto grato a chi mi spedirà queste foto al mio ind. di p.e :iw2nms@email.it.
    Un saluto a tutti e grazie per avermi letto.

  5. complimenti per tante belle notizie, e’ davero un bellissimo sito
    grazie a tutti matteo ……..