Rientro senza problemi per lo Space Shuttle

Atterraggio senza problemi per lo Space Shuttle Discovery. Si conclude la 155ma missione.

Ore 9:14 (le 15:14 in Italia): lo Space Shuttle Discovery è atterrato in Florida senza problemi al primo tentativo pianificato.
I sei astronauti hanno mosso i loro primi passi al Kennedy Space Center dopo essere stati sottoposti ad un breve check-up medico mentre il settimo,Thomas Reiter dell’ ESA, è rimasto sulla Stazione Spaziale Internazionale.

Gli astronauti ispezionano l'Orbiter

Gli astronauti ispezionano l’Orbiter. Credits: NASA

Alle 17:30 (ora Italiana) ci sarà una conferenza che vedrà come attori l’amministratore della NASA ed i principali managers, l’evento verrà ripreso in diretta e sarà in onda sulla TV ufficiale.

E’ stato il primo lancio di uno Shuttle, su un totale di 155, ad avvenire in data 4 luglio, festa dell’Indipendenza, 18 dei quali hanno avuto come obiettivo la ISS.

Informazioni su Stefano Simoni 626 Articoli
Di professione informatico, è nato e vive a Roma dove lavora come system engineer presso una grande azienda nel settore IT. E' l'ideatore e sviluppatore di Astronomia.com, portale nato dal connubio tra due delle sue più grandi passioni: "bit" e stelle. Da anni coltiva l’interesse per la progettazione e lo sviluppo di siti web aderenti agli standard e per il posizionamento sui motori di ricerca.