Downtime Astronomia.com

Nei giorni a cavallo di ferragosto abbiamo avuto un disservizio prolungato. Ci scusiamo, anche se come quasi sempre non abbiamo colpe…


Cari amici,
come avrete notato in questi giorni il sito era irraggiungibile. Il provider che ospita Astronomia.com ha ben pensato di aggiornare la propria infrastruttura senza informare il sottoscritto che il server di Astronomia sarebbe divenuto “obsoleto e incompatibile”. Così mi sono trovato a lavorare due giorni e due notti per installare un nuovo server e riportare tutto online…

Spero che tutto sia di nuovo fruibile, in caso contrario non esitate a contattarmi.
Buona navigazione! (anche io sto cominciando a navigare… verso un altro provider! :mrgreen: )

Informazioni su Stefano Simoni 642 Articoli
Di professione informatico, è nato e vive a Roma dove lavora come system engineer presso una grande azienda nel settore IT. E' l'ideatore e sviluppatore di Astronomia.com, portale nato dal connubio tra due delle sue più grandi passioni: "bit" e stelle. Da anni coltiva l’interesse per la progettazione e lo sviluppo di siti web aderenti agli standard e per il posizionamento sui motori di ricerca.

I commenti di questo post sono in sola lettura poichè precedenti al restyling del 2012. Iscriviti al Forum di Astronomia.com ed entra a far parte della nostra community. Ti aspettiamo! : )

11 Commenti

  1. Ho messo il link al sito di “Astronomia.com” nel mio blog. Speriamo di avvicinare quanta più gente possibile a scoprire le meraviglie dell’universo…
    Spero per te vada bene. in caso contrario fammi sapere.

  2. Bene!!! Cominciavo a preoccuparmi!!!
    Caro, Stefano, due giorni e due notti di lavoro….. ‘Apperi, mi viene il mal di testa quando debbo riformattare l’HD….. Figurarsi riconfigurare un server….
    Condoglianze vivissime!!… :mrgreen: 😆

  3. Madonna che sollievo saperlo!
    O pensato due cose in questi giorni:
    1 mi avevate cacciato via dal sito bannato cm si dice
    2 ho mio dio adesso come faccio senza astronomia.com?
    Menomale che siete ritornati visibili Grazie
    Un grazie a tutti quelli che hanno collaborato x ripristinare il collegamento!
    :mrgreen: Ciao a tutti!

  4. mi sa che tutto il lavoraccio se l’è sorbito Stefano!! 😯
    anche io mi sentivo perso… 😥

  5. Stefano ma se il server fà un pochino schifo,cambiatelo ma non fateci restare in astinenza da Astronomia.com 😀 :mrgreen:
    Se no,noi appassionados ci sentiamo così 😥
    e anche un pò così 😡
    Ok ❗
    A parte gli scherzi stefano sei mitikus 💡
    Ciao a tutti!

  6. Sono un nuovo frequentatore del Vs. meraviglioso sito e volevo farVi i complimenti per l’ottimo lavoro che state facendo per noi amanti dell’astronomia;
    Man un sincero grazie va indirizzato a te Stefano ed eventualmente a tutte quelle persone che hanno sacrificato il loro tempo per rimettere ‘on line’ il sito.
    Grandiiiiiiii
    Ciao