Walking On The Moon: LIVE su Astronomia.com!

Domenica 13 Ottobre: nuovo appuntamento con Walking On The Moon e l’Osservatorio Vesta!

Causa nuvole, la serata è rimandata a domenica 13, ore 21.

Cari amici,
purtroppo le nuvole di ieri sera ci hanno impedito di osservare il nostro satellite. Vi ringrazio a nome di tutti per aver partecipato in massa all’evento! Anche se il meteo non è stato clemente, la serata è stata piacevole, abbiamo conosciuto i simpaticissimi e preparati ragazzi del GAM, e abbiamo fatto il rodaggio alla nostra piattaforma LIVE. L’appuntamento ufficiale è rimandato a domenica 13 ottobre, sempre alle ore 21. Sperando che il meteo stavolta ci assista…

fine aggiornamento del 12 ott.


Walking On The Moon
Walking On The Moon

Vi comunico il primo evento in collaborazione con  l’Osservatorio VESTA e il G.A.M.:

WALKING ON THE MOON

Grazie al telescopio dell’Osservatorio VESTA, faremo tutti insieme una passeggiata sul suolo lunare scoprendo particolarità e aneddoti sul nostro $satellite$, punti di atterraggio delle missioni spaziali e curiosità e teorie legate alla sua formazione. Si risponderà inoltre alle eventuali domande che perverranno in tempo reale grazie alla chat dedicata.

L’evento è fissato per Venerdì 11 ottobre alle ore 21, qui su Astronomia.com nella sezione LIVE del Portale, accessibile dalla Homepage e che verrà caricata in automatico per l’occasione.

Sezione Live del Portale
Sezione Live del Portale

La partecipazione è aperta a tutti, anche agli ospiti (che invitiamo comunque a registrarsi sul nostro Forum). Per chi è già registrato invece, basterà effettuare l’accesso al forum per avere ingresso automatico anche alla chat ed essere identificato col proprio nickname. Per qualunque info o supporto potete scrivere su questo post.

Vi aspettiamo numerosi per la diretta streaming!
L’evento è stato postato anche sulla nostra pagina Facebook. Condividete con i vostri amici!

In caso di maltempo la serata verrà rimandata a Domenica 13, sempre alle ore 21

Ti ricordiamo che per commentare devi essere registrato. Iscriviti al Forum di Astronomia.com ed entra a far parte della nostra community. Ti aspettiamo! : )

102 Commenti    |    Aggiungi un Commento

  1. Sono di stucco, realmente a bocca aperta, una cosa del genere non si immaginerebbe neanche "con gli occhi guardandola".
    E io faccio parte di questo forum.............GRANDIOSO.

  2. Grazie amici,
    mi raccomando utilizzate i vostri canali personali per diffondere l'evento!

    Colgo l'occasione per ringraziare le nuove collaborazioni e tutti gli utenti che hanno proposto e avallato una novità come questa. Per chi volesse, ecco il thread che ha innescato il progetto. E' bello veder nascere cose che provengono da semplici discussioni

    Sono fiero di aiutare nella realizzazione di queste iniziative che provengono direttamente da voi, e sono orgoglioso di Astronomia.com e della sua collettività!

    Avanti così!

  3. Rinnovo i complimenti fatti in Buon compleanno forum............
    (sono a lavoro e non posso permettermi di scrivere qualcosa di diverso per fare i complimenti a tutto lo staff)

    Originariamente Scritto da jkj

    In effetti a me sembra che che il lavoro di Stefano e di tutto lo staff, a distanza di un anno solare, stia dando degli ottimi risultati considerando che instaurare nel portale Astronomia.com un forum, lo consideravo (valutazione personale) come una grande "scommessa" ardua nel farla decollare.
    Sicuramente il forum è trainato da uno dei migliori portali dedicati alla scienza astronomica da anni ormai stra-conosciuto dove i vari Zappalà, Panunzi, Red,Simoni..ecc...ecc... con i loro articoli hanno fatto diventare astronomia.com non solo una base di partenza ma soprattutto un punto fermo per approfondimenti della materia. Ora con il forum che è "decollato" il tutto mi sembra più completo dove trovo anche il piacere nel leggere interventi di osservatori della volta celeste come visualisti e astroimagers. Una delle scelte più azzeccate da Stefano, prettamente riguardante il forum, è quella di individuare e inserire Etruscastro come moderatore di varie sezioni che in meno di un anno di attività ritengo abbia svolto un eccellente lavoro con una serie di articoli dedicati a coloro che cercano delucidazioni sulla parte strumentale.
    Qui si è creato un ambiente diverso rispetto ad altri "lidi" che leggo ma dove non interagisco e negli ultimi mesi noto anche una qualità di interventi di una certa "competenza" molto interessanti che hanno alzato notevolmente la qualità del forum che nei primi mesi di vita lo reputavo come un forum dedicato soprattutto al neofita.
    Auguri forum.

    Passione, dedizione e serietà.......
    un cocktail che funziona......... sempre!

  4. Sarà per me un piacere mettere a disposizione la mia strumentazione dell'osservatorio per questo bell'evento non vedo l'ora di andare tutti insieme sulla luna, a questo punto speriamo nel bel tempo!

  5. pronti al decollo ?!?!? Non vedo l'ora !!!
    grazie già da adesso a chi ha permesso che tutto questo si realizzasse !! ( in primis un GRAZIE a Stefano e ad Andrea ovviamente !! )

    sarà spero solo la prima di tante serate !!

    Grazie !!

    Marco

  6. Ottimo ottimo, grazie ad Andrea per la disponibilità e a tutti gli altri per la realizzazione

    Non so se vi siete già organizzati per un commento, altrimenti io come detto sono più che disponibile per quanto riguarda la Luna

  7. Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe Petricca Visualizza Messaggio
    Non so se vi siete già organizzati per un commento, altrimenti io come detto sono più che disponibile per quanto riguarda la Luna
    Credo che per questo appuntamento Andrea abbia già a fianco qualcuno del GAM, aspettiamo lui per conferma.

    Ad ogni modo Giuseppe, grazie per la disponibilità, magari non sarà per questo evento dell'11, ma stai sicuro che ti verrò a "pungolare"!