Il prossimo rover alla volta di Marte sarà Perseverance. Il nome è stato annunciato oggi, 5 marzo, da Thomas Zurbuchen, amministratore associato della direzione della missione scientifica, durante una celebrazione presso la scuola secondaria di Lake Braddock a Burke, in Virginia. Su tutte , l’idea vincitrice è stata quella di Alexander Mather.
Il concorso che ha portato scelta di Alex e di Perseverance è iniziato il 28 agosto 2019. Quasi 4.700 giudici volontari – educatori, professionisti e appassionati di spazio di tutto il paese – hanno esaminato le domande fino a restringere il pool a 155 finalisti. Gruppo ridotto poi a nove , col pubblico che ha avuto cinque giorni per valutare i propri favoriti, registrando oltre 770.000 voti online.
Attualmente il rover Perseverance, si trova presso il Kennedy Space Center dell’agenzia, in Florida, e si sta preparando per il lancio di questa estate.
Oltre ad essere associato per sempre alla missione, Mather riceverà anche un invito a viaggiare con la sua famiglia a Cape Canaveral in Florida per assistere al lancio col quale il rover inizierà il suo viaggio verso il pianeta rosso
Guarda il video
Informazioni più dettagliate alla fonte dell’articolo:
Buongiorno a tutti.
In relazione a questo articolo condivido con voi la notizia che è stato scelto anche il nome dato al piccolo elicottero che avrà il compito di effettuare test di volo nella atmosfera marziana: sarà Ingenuity
Come spesso è accaduto il nome finale si è deciso sfruttando le idee dei piccoli appassionati dello spazio.
Allegato 38230
I dettagli dell piccolo giocattolo, che ribadisco non avrà ruoli con strumenti scientifici, li trovate qui
https://mars.nasa.gov/technology/helicopter/
Il nome è perfetto, se precipita perché ha poca portanza per la bassa pressione dell'atmosfera era solo ingenuo.. Ma no i paracadute dei rover hanno tenuto botta..
Il significato è ingegnoso. I test effettuati in laboratorio hanno simulato dei voli a circa 3 metri dal suolo e per 90 secondi
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Ma che nome è Ingenuity?
Mi sembra la caricatura che faceva Natalino Balasso (un comico per chi non lo sapesse), del tecnico NASA del rover "Inutility".
E comunque di eliche ne hanno messe..
"L'ingegnosità e la genialità delle persone che lavorano duramente per superare le sfide del viaggio interplanetario sono ciò che consente a tutti noi di sperimentare le meraviglie dell'esplorazione dello spazio. L'ingegno è ciò che consente alle persone di realizzare cose straordinarie e ci consente di espandere i nostri orizzonti ai confini dell'universo".
Ok, mio errore di mancanza di comprensione della lingua, Ingenuity = ingegnoso (non ingenuo).
Come ormai da tradizione, anche per questo lancio la NASA ci da la possibilità di creare un biglietto virtuale che consente al nostro nome e cognome di essere lì con la navicella.
I più piccoli e ovviamente gli appassionati sorrideranno
https://mars.nasa.gov/participate/send-your-name/future
Fatto!