È deciso: su Marte ci andrà Perseverance

La NASA ha scelto il nome pensato da uno studente della Virginia come vincitore del concorso “Name the Rover”. Alexander Mather con “Perseverance” ha avuto la meglio tra le 28.000 voci proposte.

Il prossimo rover alla volta di  Marte sarà Perseverance. Il nome è stato annunciato oggi, 5 marzo, da Thomas Zurbuchen, amministratore associato della direzione della missione scientifica, durante una celebrazione presso la scuola secondaria di Lake Braddock a Burke, in Virginia. Su tutte , l’idea vincitrice è stata quella di Alexander Mather.

Il concorso che ha portato scelta di Alex  e di Perseverance è iniziato il 28 agosto 2019. Quasi 4.700 giudici volontari – educatori, professionisti e appassionati di spazio di tutto il paese – hanno esaminato le domande fino a restringere il pool a 155 finalisti.  Gruppo ridotto poi a nove , col pubblico che ha avuto cinque giorni per valutare i propri favoriti, registrando oltre 770.000 voti online.

Illustrazione artistica di Perseverance
Illustrazione artistica di Perseverance

Attualmente il rover  Perseverance,  si trova presso il Kennedy Space Center dell’agenzia, in Florida, e si sta preparando per il lancio di questa estate.

Oltre ad essere associato per sempre alla missione, Mather riceverà anche un invito a viaggiare con la sua famiglia a Cape Canaveral in Florida per assistere al lancio col quale il rover inizierà il suo viaggio verso il pianeta rosso

Guarda il video

Informazioni più dettagliate alla fonte dell’articolo:

https://mars.nasa.gov/news/8622/virginia-middle-school-student-earns-honor-of-naming-nasas-next-mars-rover/

Ti ricordiamo che per commentare devi essere registrato. Iscriviti al Forum di Astronomia.com ed entra a far parte della nostra community. Ti aspettiamo! : )

Commenta per primo!

Aggiungi un Commento