Sulla Luna si gioca

Tanto per sdrammatizzare un po’ il discorso che si stava facendo “troppo” serio riguardo agli effetti lunari sull’uomo, ecco una notizia fantastica: sulla Luna si gioca a pallacanestro!

Ragazzi miei, la Luna si è sentita tirare in ballo e si è arrabbiata con me che l’avevo considerata troppo poco … Mi ha subito fatto vedere che ha una sua personalità e come! Non solo è bella, grande, romantica, ma anche … sportiva. Cerca di fare agonismo di nascosto, ma questa immagine l’ha colta sul fatto!! Non so se influenza veramente l’agricoltura, la crescita dei capelli, le nascite ed altro ancora, ma sicuramente sa giocare benissimo a pallacanestro. Si è cercato di evidenziare l’azione conclusiva (foto a destra), ma direi che è molto visibile anche senza aiuti (foto a sinistra). Che ne dite? Uno stimolo in più per fotografarla e vediamo se qualcuno di voi riesce a fare … canestro!!

Sulla Luna si gioca

Buona osservazione e una … domanda: qualcuno di voi riconosce il giocatore?

I commenti di questo post sono in sola lettura poichè precedenti al restyling del 2012. Iscriviti al Forum di Astronomia.com ed entra a far parte della nostra community. Ti aspettiamo! : )

14 Commenti

  1. @Enzo
    Potresti essere tu, preso dall’alto dei Cieli….e le bolle potrebbero essere……… i tuoi pensieri….
    Pensi molto?? 🙄 😉
    Questa mattina in posta ho visto che vendono un…..calendario Lunare…
    Una buona idea x un regalo di Natale non trovi?
    Buona giornata a tutti noi! 😉

  2. che buffoni che siete!!!! 😡
    Però Alex forse ha ragione …. 😛
    Buona giornata a tutti, anche al giocatore lunare

  3. A me ricorda la classica posizione di uno scalatore che arrampica a mani nude… magari il resto del corpo è dalla parte opposta. Ora controllo 😀

  4. e bravo anche Stefano! forse ha ragione lui… e i vari cerchietti potrebbero essere rocce che si sgretolano….Ahi, ahi…
    L’unica cosa è guardare la faccia nascosta!! 😮

  5. Ho capito!
    è un bambino che guarda il cielo com gli occhi spalancati e naso all’insu’
    Basta guardare il lato oscuro, come in una foto al negativo…..

  6. grande Ivonne,
    sei riuscita a trovare la poesia anche qui !! E ovviamente guarda la Terra che è bellissima (da lassù…). Quasi quasi mi fai credere all’influenza lunare. Che sia quel bambino la vera ragione? Accidenti, sarebbe stata una bellissima idea per un racconto … ma ormai è sfruttata… Comunque bellissima intuizione, poetica e magari vera….

  7. ed io che ho fascinorettile subito sfato la poesia :mrgreen:
    politico e palle (traduci: bugie)
    titolo dell’opera: vi farò vedere la luna
    sorrisobiforcuto 😎
    daria

  8. altro titolo interessante sarebbe potuto essere; vojager
    ogni riferimento a trasmissioni televisive è assolutamente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: voluto!
    sorrisoimbroglione
    daria

  9. visto che si è parlato di voyager…
    ieri sera ho visto di sfuggita la nostra cara trasmissione: per chi non lo sapesse, è quella in cui si parla di misteri, cose arcane e altre assurdità senza mai dare spiegazione sul mistero, sull’arcanità e sull’assurdità.
    Gli autori del programma (Giacobbo su tutti) girano girano girano intorno all’argomento misterioso senza mai cercare di risolverlo…
    Avete mai sentito parlare di un mistero che riguarda nientemeno che Omero?? 😯
    Infatti uno dei capitoli della trasmissione parlava de “Il mistero di Omero”…
    Purtroppo 🙄 😥 😉 quando ho cambiato canale, era già alla fine del capitolo così non so cosa abbia potuto dire: qualcuno l’ha visto?
    che mistero si saranno inventato, per poi non risolverlo??
    sorriso misterioso e anche un po’ omerico :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  10. @Pierluigi,
    in realtà avevo cominciato a vederla per conoscere finalmente la vera essenza del mondo…ma poi mi sono addormentato!! Ho visto che si parlava di omero in giro tra renne e babbi natale finlandesi o giù di lì. Ma dove le tirano fuori queste cavolate?! E pensare che è con i nostri soldi che il buon Giacobbo gira il mondo in lungo e in largo…almeno le sue panzane le costruisse in uno studio televisivo!! Ci costerebbe meno. Mamma mia!!!!
    Comunque non so come è finita… In realtà però quando andavo ad Uppsala(Svezia) per lavoro (tanti anni fa) non riuscivo a capire cosa significasse quel cavallo di legno messo davanti all’università…Adesso forse è tutto chiaro!!! 😯

  11. mah ragazzi che fantasia! un bel pò di gente che conosco mi ha detto che riesce a vedere la “faccia lunare”… ok non avrò di fantasia, ma c’è chi c’è l’ha galoppante invece!!