11 Settembre 2011: terzo raduno Universale!

Anche quest’anno, per la terza edizione, eccoci arrivati al Raduno Universale! Speriamo di ritrovare tutti gli amici degli scorsi anni e conoscerne di nuovi. Vi aspettiamo, non mancate!

Aggiornamento del 2 settembre

Carissimi,
vista la scarsa partecipazione di molti di voi, abbiamo deciso di rimandare l’evento a data da destinarsi. Purtroppo quest’anno è andata così, ci rifaremo sicuramente l’anno prossimo! Oppure, chissà che non anticipiamo i tempi con un raduno invernale…
A presto!

fine aggiornamento


Cari amici,
anche quest’anno siamo arrivati all’appuntamento estivo del Raduno Universale di Astronomia.com! La data fissata per l’incontro è il week-end dell’11 Settembre.

Secondo Raduno Universale, photo gallery!

Il raduno dello scorso anno: clicca sulla foto per visitare la galleria

Ci troveremo tutti di nuovo a casa di Enzo a Castelmuzio (Pienza), un luogo di pace e serenità in vista delle splendidi crete senesi che gode di un ottimo cielo, di quelli ancora poco inquinati. La casa è piccola, ma lo spazio davanti è grande e tranquillo, ideale per un picnic all’aria aperta con tanto di carne alla brace, rigorosamente “chianina” 😉

Sarebbe bello se ciascun partecipante portasse qualcosa dalla zona di provenienza (formaggio, torte salate, salame, prosciutto, ecc.). Tutti cibi da gustare freddi, non essendoci la possibilità di scaldare granché e soprattutto per non intasare il piccolo alloggio. Anche le sedie saranno pochissime e quindi portate con voi plaid o cose simili, o magari seggioline pieghevoli e tavoli da $campo$.

Come di consueto ci vedremo a partire dal giorno precedente, e per organizzarci al meglio (soprattutto per la prenotazione al ristorante che – poveri loro!!! :mrgreen: – ci ospiterà il sabato sera) le adesioni devono pervenire entro e non oltre il 31 agosto.

Usate questa comunicazione, che resterà sempre in evidenza, come sede per le vostre risposte.

Per qualunque dubbio o chiarimento, siamo a disposizione.
Ci vediamo a Pienza!

Adesioni

Nella risposta per adesione vi preghiamo di indicare:

1) Il nome di chi intende venire e quanti accompagnatori porterebbe con sé

2)Se intende fermarsi a dormire (esistono sistemazioni relativamente economiche che Enzo conosce bene, ma che vanno prenotate per tempo, intorno ai 60 euro per camera doppia)

3) Che cosa penserebbe di portare per il picnic

Alberghi in zona

Questi sono i recapiti per dormire in zona (quelli che conosciamo bene e che sono a prezzi decenti, 60-70 euro per camera doppia).

Camere Andrei: Pienza centro (a 6-7 km da casa di Enzo): 380 5285394. Fare il nome di Enzo, lo conoscono molto bene…

Locanda di CasalMustia: Castelmuzio centro (400 metri da casa di Enzo): 0577 665166. Qui ho alloggiato io nei due precedenti raduni: eccezionale, anche per chi porta amici a 4 zampe.

Centro turistico La Moscadella: 200 metri da casa di Enzo, ma più caro: 0577 665310

Ovviamente ci sono moltissime altre soluzioni.. Per rimanere a prezzi contenuti sarebbe meglio però andare alle Terme di Montepulciano (una decina di chilometri da Pienza). Lì ci sono parecchi alberghi semplici e puliti a basso prezzo. Basta andare sul sito del paese o in Turismo Regione Toscana.

Come arrivare

Come arrivare
Come arrivare
Come arrivare

I commenti di questo post sono in sola lettura poichè precedenti al restyling del 2012. Iscriviti al Forum di Astronomia.com ed entra a far parte della nostra community. Ti aspettiamo! : )

21 Commenti

  1. Noooooooooo!!!! 🙁 Non proprio quel weekend!!! ‘Azz, il 12 iniziano le scuole, primo giorno di medie per la piccola!!!!
    E io che ci tenevo tanto a venire….. 😥

  2. accidenti Red… d’altra parte ho solo quella domenica… ed è tanto che non penso più alle scuole…. 😥

  3. Beh, caro Enzo, non c’è che un modo per rimediare: organizzare un’evento invernale!!!! :mrgreen:
    Magari, a ridosso della Befana. L’astigiano è molto bello anche d’inverno….. 😉
    Intanto, mi prenoto per l’anno prossimo: un qualsiasi giorno di agosto dovrebbe andar bene….

  4. Che bello, mi piacerebbe molto venire! Ancora non so se posso, ma spero proprio di sì! Ci si arriva coi mezzi pubblici?

  5. Porca miseria! Anch’io x quel weekend ho parecchi problemi a muovermi! Nooooooooooooooo 😥

  6. caro Al Ien,
    penso che fino a Pienza non sia difficile arrivare. Dopo, potresti metterti d’accordo con qualcuno motorizzato… 😉

  7. Io sarò lontano… 🙁 in Germania! (sob)
    Confido nell’evento (eventuale) che eventualmente faremmo in epoca “befanesca” 😀
    Un abbraccio a tutti!!!!

  8. Carissimi, anche io sarò lontano ma guarderò il cielo dell’Alabama pensando a voi 😉

    L’idea di un raduno invernale mi piace! In ogni caso, spero di esserci al prossimo evento!

  9. E fù così che anche per quest’anno son costretto a saltarmi il raduno!! 😥
    Mi sono perso già i primi due non potete capire che frustrazione!! 😈
    Purtroppo sarò alle prese con esami di Stato e tesi di laurea…
    (Ps cari ragazzi, mi vedete poco poichè commento poco ma in realtà sono perennemente collegato, una sorta di ombra invisibile dietro alle vostre spalle! :mrgreen: )
    Grazie a tutti voi, Staff & Co.

  10. ciao a tutti
    mi piacerebbe molto partecipare quest’anno…fra l’altro la data per me è perfetta (e mi dispiace che nn lo sia per molti altri)…avrei solo una domanda: c’è possibilità di campeggiare nelle vicinanze? anche campeggio libero va benissimo, basta che ci sia acqua…ci sono abituato…il tutto ovviamente nel pieno rispetto della natura!
    Ps. anch’io, come Blaine, visito ogni giorno il “sito più bello dell’universo” nonostante nn commenti mai, e grazie a voi ho potuto coltivare e accrescere la mia passione per l’astronomia!

  11. caro manik,
    c’è tutto lo spazio che vuoi… ma per l’acqua… dipende dalle condizioni climatiche: c’è una bellissima pompa oppure il nostro bagno… L’anno scorso abbiamo già avuto due campeggiatori….

    cerca magari di metterti d’accordo con Blaine, se avete il viaggio in comune….

    Facci sapere entro il 31….

  12. Purtroppo non potrò esserci! 😥 😥 😥
    Ho già prenotato un’ultima settimana di vacanza in Sardegna. Mi mancherà L’Eno-G_Astronomia e soprattutto la vostra compagnia…
    Ci vedremo al raduno del 2012! Previsioni catastrofiche astrologiche permettendo ahahahahahah

  13. purtroppo devo rimangiarmi quello che ho detto nel post precedente…nn potrò esserci neanche questa volta! nn avevo considerato alcuni fattori che rendono la cosa troppo complicata…nn sapete quanto mi dispiace 🙁 …confido comunque nell’anno prossimo…buon divertimento a chi andrà!

  14. Purtroppo non potremo esserci neanche io e Marco, cercheremo di non mancare al prossimo, visto che non ce ne siamo mai perso uno… 🙁

  15. Mi dispiace che quasi tutti si sia dovuti rinunciare…rivedere Lampo, Sabrina, Marco, Stefano, ecc…(perdonate o voi che non cito) era il momento estivo più atteso per me 🙂 e sapere di non poter esserci mi faceva rosicare come un castoro!!! Ma visto che le defezioni sono state purtroppo massicce, ho sperato che…ed ecco fatto! 😀 :mrgreen: Evviva! Allora forse ci si rivede lo stesso, anche se un pò più in là.
    Enzo arriviamoooo!!!!!!!!!!

  16. ma sì caro paperottopeppe! Forse è meglio così…ma solo perchè vogliamo i BABA’ !!!!! :mrgreen: :mrgreen:

  17. in effetti anche io non avrei potuto partecipare a questo raduno… 😐

    speriamo per l’anno prossimo! con i babà, il vino e anche tanta astronomia!
    😉

I commenti sono bloccati.