LIVE! Evoluzione Stellare

Stasera ore 21

Stasera 14 aprile alle ore 21.00, Red Hanuman, autore e moderatore del nostro sito, ci parlerà in diretta di evoluzione stellare, su GRAG TV,

Evoluzione Stellare, stasera alle ore 21. LIVE!
Evoluzione Stellare, stasera alle ore 21. LIVE!

Questa sera alle ore 21.00, Red Hanuman, autore e moderatore di Astronomia.com, ci parlerà di evoluzione stellare in diretta con il GRAG, l’ormai nota e attivissima associazione Astrofili fondata da Antonio Giarrusso (aka etruscastro, anche lui storico moderatore globale del nostro Forum).

Vedremo come si sviluppa e come evolve l’esistenza delle stelle, dalla nascita fino alle diverse possibili trasformazioni finali, con cui la loro vita si conclude. Vedremo quali fattori determinano la durata della “vita” degli astri e quali ne determinano le caratteristiche che permettono di classificarle.

  • Come si formano le stelle?
  • Quali sono le trasformazioni che avvengono durante la loro esistenza?
  • Perché alcune si spengono tranquillamente mentre altre terminano violentemente la loro esistenza, con colossali esplosioni come supernovae?

Queste le tipologie di domande che verranno affrontate. Dopo l’esposizione in programma, saremo inoltre lieti di rispondere a domande in diretta.

L’evento sarà disponibile, oltre che su GRAG TV, anche sulla nostra pagina Facebook, sulla Homepage di Astronomia.com e sul Forum.

In questo periodo grigio, dove sui social sembrano regnare haters e fake news, cerchiamo di portare al pubblico un sano intrattenimento, all’insegna della Scienza. Aiutateci a condividere tutto questo!

A stasera

 

 

Informazioni su Stefano Simoni 635 Articoli
Di professione informatico, è nato e vive a Roma dove lavora come system engineer presso una grande azienda nel settore IT. E' l'ideatore e sviluppatore di Astronomia.com, portale nato dal connubio tra due delle sue più grandi passioni: "bit" e stelle. Da anni coltiva l’interesse per la progettazione e lo sviluppo di siti web aderenti agli standard e per il posizionamento sui motori di ricerca.

Ti ricordiamo che per commentare devi essere registrato. Iscriviti al Forum di Astronomia.com ed entra a far parte della nostra community. Ti aspettiamo! : )

1 Commento    |    Aggiungi un Commento