Questo non è un mio articolo, ma uno dei tanti brutti colpi che si subiscono girando per il web, scoprendoli per caso. Siamo nel 2013 eppure guardate cosa viene propinato agli agricoltori. E tanti, sempre di più, ci credono e seguono le direttive della biodinamica. Fermate il mondo! Voglio scendere. Altro che il cielo del mese del povero Stefano…
http://www.biodinamica.org/2012/07/il-calendario-biodinamico-di-luglio-agosto-e-settembre/
Ho anche saputo che si sta lottando per inserire l’agricoltura nelle discipline universitarie. Purtroppo, sono quasi sicuro che ci si riuscirà … D’altra parte i neutrini hanno già avuto il loro tunnel da chi era in cima alla piramide dell’istruzione nazionale. Perchè non dare anche alla biodinamica il suo spazio-tempo?
Ridiamo per non piangere… ma è difficile…
" lo stazionamento di Saturno in Vergine e di Giove in Toro, non favoriranno la formazione di “qualità ” nei raccolti autunnali".
Spero non si riferisca al frutto della vite.
Ridiamo per non piangere.
"Il consiglio è chiaramente di cercare di intervenire eventualmente una o due volte in più con il preparato cornosilice, sempre il mattino molto presto, nei giorni favorevoli, per le radici andrà bene anche il pomeriggio,"
No ma dico.. Stiamo scherzando vero?
Devo informare assolutamente il mio amico Stefano che, qui in Brianza, fa dei buoni chardonnay e pinot nero, di offrire sacrifici (per ora non umani) alle divinità preposte, in questo caso Saturno e Giove.
La cosa buffa è che le previsioni, ovviamente, sono sbagliate. Il 2012 è stato un'anno piuttosto caldo, e non fresco come prevedevano. Ma tant'è, ci sarà sempre qualcuno che sarà disposto a dire che funziona, mettendo la classica mano sul fuoco (e carbonizzandosela totalmente).
L'effetto placebo è fortissimo.... Guardate quanti ci campano, anche solo con l'omeopatia....
Chi è quello che ha detto che, per fare un mucchio di soldi, bisogna inventare una religione? Qui ci avviciniamo parecchio.....
a me è scoppiato il mal di testa dovuto ad un misto di rabbia e ilarità !
basta leggere e approfondire in rete chi è costui che scrive baggianate e si capisce molto di più!
Cornosilice........ chissà come mai nella mia azienda non lo ho mai usato (e neanche lo conoscevo per fortuna)......
Sono totalmente d'accordo, e aggiungo che l'astrologia di per sè ha milioni di seguaci ai quali semplicemente piace sentirsi dire anche che la giornata andrà storta, e a niente vale provare a convincerli dell'assurdità di ciò che "predicano" gli oroscopi: non sentono ragioni, magari asserendo che in fondo non li leggono o ascoltano...un'altra fede cieca e sorda che spesso mi ha fatto entrare in collisione con tanti forse si preferisce avere "certezze" e non dubbi e domande; davvero è uno spegnimento della mente. Ecco, mi sono sfogato