Lo Spirito del Vino

Il nostro Enzo Zappalà ha colpito ancora… E’ appena uscito il suo nuovo libro: “Lo Spirito del Vino”. Anche questa volta l’argomento riguarda il vino, ma in un modo nuovo e inconsueto.

Lo Spirito del Vino

L’opera è raccontata in prima persona da un’entità indefinita e nascosta (lo Spirito del Vino) che ha accompagnato l’uomo passo dopo passo, sostenendolo e aiutandolo nei periodi più bui e gioendo nei momenti di splendore.

Lo Spirito del Vino non ha voluto trasmettere solo emozione e letizia con la sua bevanda, ma anche -e soprattutto- una lezione per tutta la razza umana, in balia continua dell’arroganza, della gelosia e della paura della diversità. Dopo millenni di battaglie, di conquiste e di insuccessi, lo Spirito esce allo scoperto e insegna agli abitanti di questo piccolo granello di sabbia disperso nel Cosmo cosa sia la vera diversità e cosa rappresentino parole come: amicizia, partecipazione e umiltà.

Non solo vino, perciò, ma un chiaro legame con l’Universo. Il finale (che non voglio svelare) è dominato proprio da un oggetto celeste tra i più noti e temuti.

Da questo semplice e scorrevole “libretto” è stata tratta una rappresentazione teatrale che vede coinvolti musica, ballo e recitazione. La trasformazione è merito della bravissima regista Stefania Borgogno e della banda musicale Gobetti di La Morra (CN). La prima “universale” si svolgerà il 19 maggio presso la sala Ordet di Alba, alle ore 21, con ingresso libero. Chi è della zona, non manchi!!!

Chi poi volesse anche acquistare il libro (9.90 euro), può farlo a questo link:
http://www.arduinosacco.it/product.php?id_product=806
il pagamento è alla consegna.

I commenti di questo post sono in sola lettura poichè precedenti al restyling del 2012. Iscriviti al Forum di Astronomia.com ed entra a far parte della nostra community. Ti aspettiamo! : )

2 Commenti