Nei prossimi anni la missione Artemis della NASA ed altre sonde internazionali prevedono lo sbarco in prossimità del Polo Sud Lunare, laddove si sfrutterà la presenza di ghiaccio trovata con i vari orbiter più recenti: questo fatto consentirà di avere in loco la possibilità di generare idrogeno ed ossigeno, richiesti rispettivamente come propellente e per respirare in un ambiente senza atmosfera.
Con questa previsione di quello che sarà la realtà (incrociando le dita!) dei prossimi anni continuano le vicende nella serie FAM, con una storia in questo caso del tutto fantascientifica, ma basata su fatti reali.
Mi sbaglierò, ma a mia memoria nel periodo delle missioni Apollo mai nessuno, neanche il più visionario, aveva mai immaginato che la Luna potesse presentare giacimenti di ghiaccio. All’epoca si pensava solamente a vincere la corsa alla Luna ed una volta ottenuto ciò, sono passati più di 50 anni prima che si pensasse ad un nuovo sbarco sulla Luna, stavolta con obiettivi completamente differenti.
Con questa quarta parte concluderò la recensione della prima stagione, mentre ricordo che a questa pagina del sito potete trovare l’elenco di tutte le parti delle mie recensioni della serie TV, aggiornate automaticamente a mano a mano che le pubblico.
Come sempre segnalo che inevitabilmente farò parecchi spoiler parlando delle varie vicende lunari.
Commenta per primo!
Aggiungi un Commento