Con il trascorrere degli anni evidentemente i moduli abitativi crescono… ed è giusto che sia così.
Ed immagino che la base marziana sia sempre la stessa… o forse ne hanno costruita un’altra ad immagine e somiglianza della prima?
Mi sto domandando questo perché nel frattempo è cambiata perfino l’orografia marziana! Quella cresta montuosa che ripara la base spaziale dal vento è differente tra una situazione e l’altra…
Ho realizzato due fermo-immagine delle due situazioni e la montagna a forma di parentesi è decisamente differente nei due casi: riguardate il filmato per avere una conferma.

Forse nell’eventuale seconda parte ci parleranno del cataclisma marziano che ha sconvolto un monte ma non ha toccato la base… Figuriamoci!
Spero che mi sia sfuggito il fatto che davvero esistono due basi spaziali marziane quasi identiche poste in vicinanza, l’una di una parentesi chiusa e l’altra di una parentesi aperta…
Chiudo parentesi.
Le Tesla fabbricate adesso sono già predisposte per la guida totalmente autonoma: video impressionante
Tesla? mi ricorda qualcosa!! ma questa vola davvero!

per fortuna il filmato ha una bellissima musica altrimenti sarebbe agghiacciante... il tipo seduto nel posto di guida non lo invidio !!
e poi c'è da dire che le strade laggiù in ammerica sono vuotissime...
vorrei vedere qua sul nostro Raccordo Anulare o in pieno centro, o nell'ora di punta (cioè in qualsiasi momento della giornata)..
altro che "OH!" della pubblicità odiosa della Opel...
qua c'è il rischio di infarto bello e buono...
forse non siamo pronti... non sono pronto...
ad oggi preferisco ancora la mia KA.
un domani chissà... ma me la dovrebbero regalare...
Se mi è concesso divagare... Le macchine con autoguida mi preoccupano non poco. Immaginate se qualcuno ve la hackerasse, prendendone il totale controllo... Brrr...
Nessuno ha notato che la stazione marziana, per permettere al ragazzo di chattare in tempo reale con la ragazza sulla terra, è stata munita di un sistema di ricezione/trasmissione basato sull'entanglement?
Non si può spiegare altrimenti come facciano a chattare senza aspettare, nel migliore dei casi, 3,16 minuti per inviare/ricevere ogni messaggio.
E ci stiamo anche arrivando:
http://www.lescienze.it/news/2018/02...a-3867622/?rss
@nelchael81

ci avevo fatto caso anche io a questi ragazzotti che chattavano senza ritardi nelle risposte!!! ma non avevo voluto infierire più di tanto! e poi è un film di fantascienza, non un documentario!!
"ragazzotti" poi... lei nella realtà è nettamente più grande di lui, (mi pare che abbia 5-6 anni di più) ma nella finzione scenica tutto fa brodo...
comunque il satellite Micius nun se po' sentì... come diciamo a Roma!
proprio rispondendo ad un altro post (quello del problema dei tre corpi) ho citato la mia recensione e me la sono andata a rileggere (visto che dopo qualche tempo non mi ricordo cosa avessi scritto! 458 articoli sono molti! ) ...
bene... leggendo dunque i commenti @Red Hanuman aveva scritto
proprio questo succede nell'ultima puntata dei tre corpi...
Peterson è gradita una presentazione ufficiale al forum prima di interagire con esso.