Leona occulta parzialmente Betelgeuse: IL VIDEO!

Stanotte l’asteroide Leona ha occultato parzialmente Betelgeuse. Ecco IL VIDEO dell’evento, ripreso in live dal nostro Antonio Piras

Stanotte alle 2:14, come descritto nel dettaglio in questo articolo, la stella Betelgeuse è stata parzialmente oscurata dall’asteroide Leona.

Il nostro Antonio Piras ha ripreso probabilmente la miglior live italiana di questo evento, dove dalla posizione di ripresa (Assemini – Cagliari) è stata evidente la marcata riduzione di luminosità della stella alpha di Orione.

Godetevi il video!

   

Informazioni su Stefano Simoni 624 Articoli
Di professione informatico, è nato e vive a Roma dove lavora come system engineer presso una grande azienda nel settore IT. E' l'ideatore e sviluppatore di Astronomia.com, portale nato dal connubio tra due delle sue più grandi passioni: "bit" e stelle. Da anni coltiva l’interesse per la progettazione e lo sviluppo di siti web aderenti agli standard e per il posizionamento sui motori di ricerca.

Ti ricordiamo che per commentare devi essere registrato. Iscriviti al Forum di Astronomia.com ed entra a far parte della nostra community. Ti aspettiamo! : )

Commenta per primo!

Aggiungi un Commento