Il Cielo dimenticato in un Baule

Cosa sono le stelle? Da quanto tempo conosciamo le eclissi? Chi sono Sonduk, Ipazia, Caroline Herschel, l’italiana Caterina Scarpellini, che ci accompagneranno alla scoperta del cielo attraverso le loro storie e le loro vite?

A queste e ad altre preziose domande, scaturite dalla curiosità di alcune giovanissime osservatrici del cielo, ha dato risposta Gabriella Bernardi  con un testo intrigante, efficace e ricco di spunti per grandi e piccini.

Le Edizioni La Ricotta sono liete di invitarvi a scoprire

Il cielo dimenticato in un baule

Il Cielo dimenticato in un baule
Il Cielo dimenticato in un baule

Un viaggio con le più grandi astronome del passato alla scoperta del cielo, compagno dell’uomo sin dai tempi più antichi…
Le chiavi (del sapere) impugnate da Martina, la piccola protagonista del testo, apriranno il vecchio baule della casa di campagna della zia, che come un vaso si Pandora pullula di segreti, tutti da scoprire… comincia così il viaggio di Martina e dei suoi lettori alla scoperta del cielo in compagnia delle più grandi astronome del passato, dalla Mesopotamia all’estremo Oriente, passando per le Regine della Scienza del Settecento, dell’Ottocento e del Novecento.

Informazioni su Stefano Simoni 626 Articoli
Di professione informatico, è nato e vive a Roma dove lavora come system engineer presso una grande azienda nel settore IT. E' l'ideatore e sviluppatore di Astronomia.com, portale nato dal connubio tra due delle sue più grandi passioni: "bit" e stelle. Da anni coltiva l’interesse per la progettazione e lo sviluppo di siti web aderenti agli standard e per il posizionamento sui motori di ricerca.

Ti ricordiamo che per commentare devi essere registrato. Iscriviti al Forum di Astronomia.com ed entra a far parte della nostra community. Ti aspettiamo! : )

6 Commenti    |    Aggiungi un Commento

  1. Azz... Mi sarebbe piaciuto andare alla presentazione, ma sono troppo lontano e con troppi impegni.
    Ma è sicuramente un bel regalo da fare a chi so io.....